Crea sito

Reflex buona ma soprattutto economica?

 

Questa è la domanda che tutti gli amanti della fotografia si fanno da principianti,ma è anche la più difficile alla quale rispondere, infatti tutto gira intorno a cosa bisogna fotografare e al quando, come sappiamo le reflex hanno diversi obbiettivi e ognuno specifico.

A questa domanda però non saremo noi a rispondere, ma voi lettori.

Secondo voi qual’è la Reflex migliore ma soprattutto Economica?

One Response to “Reflex buona ma soprattutto economica?”

  1. Click85
    19 luglio 2012 at 12:05 #

    Bella domanda!! Molti consigliano di risparmiare qualcosina per il corpo macchina così da poter comprare un ottica che andrà a sostituire quello del kit (sempre se si vuole comprare il kit, corpo macchina con ottica 18-55mm). Ma secondo me bisogna cmq fare attenzione a varie cose come gli ISO, i megapixel, e tante altre cose.
    Io consiglierei la Canon, ma devo dire la verità è solo per esperienza personale, non ho usato altre reflex a parte quella di mio fratello (Canon eos 450d) e la mia (Canon eos 1100d). Posso solo dire una cosa, le ottiche fanno la differenza. Quando scattavo con il canon 18-55mm sulla 450d vedevo che alcuni colori erano sbiaditi, ma cambiando l’ottica e passando a un Sigma dc 17-70mm le cose sono migliorate tantissimo. Prima di comprare, leggete le recensioni, parlate con persone che hanno una reflex, chiedete in giro quali sono i pregi e i difetti, ma soprattutto cercate di capire che tipo di foto andrete a relizzare.
    I costi per una reflex con obiettivo 18-55mm partono dai 400 euro per salire vertiginosamente oltre i 3000 euro.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista